il sistema

tecnologia


la rete Internet

e-18001, è un sistema informativo, erogato come servizio via Internet in modalità PaaS, interamente realizzato con tecnologie Web, Mobile e Voice. caratteristica principale di e-18001 è quindi quella di essere un prodotto totalmente Web-enabled che utilizza Internet come rete tecnologica di base per il raggiungimento di uno dei fondamentali requisiti dell'economia digitale: garantire la capacità, facilità e flessibilità dell’accesso remoto alle informazioni.


tecnologia Web

l'interfaccia Web consiste in una applicazione cross-browser (Explorer/FireFox/Chrome) basata completamente su tecnologia AJAX.


tecnologia Mobile

l'interfaccia Mobile consiste in una applicazione cross-browser basata su una piattaforma di standard Web avanzati e aperti l'Open Web Platform (OWP) e sviluppata utilizzando la libreria JQuery Mobile che rende la navigazione molto simile a quella nativa dei sistemi iOS. tra i dispositivi mobili è prevista naturalmente tutta la gamma smartphone e tablet sia Apple che Android.


tecnologia Voice

l'interfaccia Voice consiste in una applicazione VoiceXML (Voice eXtensible Markup Language) basata su tecnologia VoxPilot. tramite tali applicazioni è possibile realizzare risponditori vocali di tipo help-desk oltre che veri e propri servizi vocali per il controllo e l'aggiornamento dello stato degli ordini di lavoro. questi servizi vocali sono utilizzabili per mezzo di qualsiasi telefono a tastiera attraverso una telefonata ad appositi numeri verdi.