il sistema

licenze


easy box

e-18001 easy box è il sistema informativo di base. la sua attivazione richiede solamente la scelta dei milestones da inserire nel package finale.
può essere erogato in modalità PaaS ovvero essere venduto in licenza d'uso come applicazione di tipo server da installare in ambiente Windows Server.
il database di riferimento della versione e-18001 easy box è Microsoft Sql Server Express.


custom box

e-18001 custom box è il sistema informativo creato specificatamente sulle esigenze del cliente. la sua attivazione richiede una serie di incontri a cui partecipano i vertici tecnici dell'organizzazione al fine di specificare i milestones da realizzare ed i tempi di sviluppo richiesti.
dato il carattere di agile programming della piattaforma XCASE i tempi di sviluppo sono notevolmente ridotti rispetto ai sistemi di sviluppo del software tradizionali detti a cascata. un sistema informativo e-18001 custom box può essere erogato in modalità PaaS ovvero essere venduto in licenza d'uso come applicazione di tipo server da installare in ambiente Windows Server. in questo secondo caso è previsto tuttavia un primo periodo di utilizzo in PaaS e solo al completamento delle fasi di listening, designin, coding e testing il rilascio della fornitura in licenza d'uso.
il database di riferimento della versione e-18001 custom box è Microsoft Sql Server o Oracle.


developer box

e-18001 developer box è il sistema informativo nelle versioni easy o custom al quale, in aggiunta, viene rilasciato l'ambiente di sviluppo XCASE. con questa soluzione il personale tecnico del cliente può sviluppare la soluzione già in essere espandendola e modificandola a proprio piacimento aggiungendovi nuove funzionalità e procedure.

la formazione del personale tecnico e degli sviluppatori XCASE può avvenire secondo due modalità: quella standard con la formazione tradizionale in aula e quella via Web attraverso il nuovo strumento interactive desktop training, che consente di impadronirsi dell'interfaccia di sviluppo di XCASE attraverso una serie di wizard e filmati direttamente on-line.

un sistema informativo e-18001 developer box può essere erogato in modalità PaaS ovvero essere venduto in licenza d'uso come applicazione di tipo server da installare in ambiente Windows Server.