chi siamo

la società


e-Metodi è un Independent Software Vendor (ISV - società che sviluppano applicazioni software in modo indipendente) specializzata nei sistemi informativi per la gestione integrata dei servizi di facility management.

e-Metodi vanta un'esperienza di oltre 13 anni di attività di realizzazione di applicazioni software per la gestione tecnica dei patrimoni immobiliari.  

dal 1999 le soluzioni realizzate da e-Metodi utilizzano esclusivamente la rete Internet come supporto tecnologico di base. tali soluzioni hanno consentito alle organizzazioni clienti di ottenere l'accesso remoto alle informazioni in tempo reale 24x7.

per questo tipo di soluzioni e-Metodi è praticamente leader sul mercato italiano per lo sviluppo di sistemi informativi il cui accesso è consentito da un insieme congiunto di diverse tecnologie per il Web. tra queste in particolare vanno segnalate le applicazioni wireless per dispositivi di tipo mobile (pda e smartphone) e le applicazioni voice (gateway vocali)  entrambe sviluppate per il controllo e l'aggiornamento remoto dello stato delle richieste di servizio.

e-Metodi, inoltre, è una delle realtà produttive che maggiormente hanno contribuito e contribuiscono alla crescita di dimensione e qualità del mercato italiano dei servizi relativi al terziario avanzato, attraverso la propria costante attività di ricerca e sviluppo e la consulenza sempre prestata a livelli strategici dei primari gruppi industriali italiani ed enti centrali dello stato.

per questo e-Metodi rappresenta oggi nel panorama italiano delle società di software il più esperto ed avanzato interlocutore per la realizzazione di applicazioni ad alto contenuto innovativo e competitivo.


piccoli e scatenati

è il titolo del libro di Franco Cesaro edizione Guerini e Associati nel quale tratta di imprese denominate PPMI: le Piccole e Piccolissime Micro Imprese presenti in gran quantità nel mercato italiano. noi, veramente piccoli e molto, molto scatenati, ci riconosciamo pienamente in "quella fiammella che arde dentro" che "considero una scelta di vita, non obbligatoria, ma indispensabile per essere credibili e ottenere i risultati sperati".